Archivio Storico Fondazione ISEC

Prefisso
b. 1, fasc. 26

Contenuto

Cln Lombardo: attestato di riconoscimento del grado di maggiore; Cln, Comando militare zona lago di Como: dichiarazione relativa all’attività svolta; Ministero assistenza post-bellica, Commissione riconoscimento qualifiche partigiani della Lombardia: invito a una riunione per l’esame delle schede personali degli appartenenti all’89ª Brigata “Alpi Grigne”; lettera di ringraziamento di Alfredo Sarano, segretario della Comunità israelitica di Milano, per l’opera svolta in difesa degli ebrei durante la guerra; n. 2 lettere di Ettore Troilo, prefetto di Milano; riproduzione fotografica della medaglia dell’89ª brigata Garibaldi; attestato di nomina nell’Ordine dei cavalieri dello spirito d’Italia; Presidenza del consiglio dei ministri, Commissione riconoscimento qualifiche partigiani per la Lombardia: attestato di partigiano combattente; Presidenza del consiglio dei ministri, Commissione riconoscimento qualifiche partigiani per la Lombardia: riconoscimento gradi partigiani ed equiparazione gradi esercito; certificato Alexander; lettera, non firmata, di difesa dell’operato di Travaglini; Museo del Risorgimento di Milano: lettera di ringraziamento per aver donato al Museo il documento dattiloscritto in tedesco contenente la sua condanna a morte. Cc. 13.

Inventario